Assistenza riabilitativa

Servizio di assistenza per riabilitazioni a Bologna

L’Assistenza Malati Bologna si occupa di fornire agevolazioni economiche per il rimborso delle spese sostenute a seguito di incidenti o traumi fisici.
Tale documentazione può essere esibita di fronte ad enti assicurativi o agenzie di infortunistica, grazie alla collaborazione con infermieri professionali, psichiatri, assistenti di base, fisioterapisti ed esperti che rilasciano le certificazioni attestanti lo stato di salute del paziente.
Scopri gli operatori

Riabilitazione funzionale per ogni esigenza

Le attività di riabilitazione fornite dall'AMB sono dedicate a tutte quelle persone che presentano problemi di natura motoria sia in fase acuta che regressiva.
Si tratta di condizioni fisiche dovute a fratture, ictus, malattie neurodegenerative che compromettono notevolmente le normali funzioni deambulatorie del paziente e e i cui effetti devono essere contrastati mediante il ricorso ad apposite sedute di riabilitazione. Dopo una fase preliminare di osservazione del soggetto e del suo stato di salute, si procede ad individuare il corretto percorso da seguire per garantire un'acquisizione più veloce possibile delle preesistenti funzioni del paziente.

Assistenza nelle attività quotidiane

La valutazione e il controllo dell’evoluzione del programma è effettuata periodicamente dagli operatori dell'ente di Bologna al fine di adottare altri interventi, accertamenti o terapie necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati in fase di osservazione della condizione del paziente.
Per gli utenti non autosufficienti con patologie stabilizzate, l’assistenza riabilitativa è inoltre impostata su programmi di mantenimento, orientata su specifiche funzioni e viene proseguita in base alla situazione aggiornata di volta in volta.

Ha bisogno di informazioni sul servizio di riabilitazione motoria? Chiami subito in sede per ulteriori dettagli

Chiedi informazioni
Share by: